Minori
Progettiamo e gestiamo servizi per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia. Lavoriamo per garantire la presenza nei territori di contesti educativi e di supporto rivolti ai minori e alle loro famiglie. Li chiamano minori ma per noi sono i maggiori portatori di idee, i maggiori amplificatori di emozioni, i maggiori rivendicatori di verità e cambiamento. Partiamo dalla consapevolezza che minori e famiglie costituiscono un nucleo fondamentale del nostro contesto sociale e come tali vanno posti al centro delle progettualità.
Che categoria ti interessa?
Servizio di Educativa Domiciliare SED
Il Servizio di Educativa Domiciliare è finalizzato al supporto del nucleo familiare in difficoltà attraverso un’attività educativa e di sostegno.
Comunità educativa diurna per minori “Agorà”
La comunità Agorà accoglie minori che per particolari condizioni personali, familiari e sociali, si trovano in situazioni di disagio e i cui genitori manifestano delle fragilità educative tali da necessitare un sostegno diurno nella cura, nell’educazione e nella protezione dei minori.
Spazio Bisciò
Un punto di riferimento per minori, genitori e per l’intera comunità nel quartiere San Paolo di Treviso.
Centri educativi pomeridiani – CEP
Un progetto che intercetta e prende in carico quei minori con riscontrate fragilità sociali e relazionali, per i quali è importante potenziare le proprie capacità.
Kepler 5-14, nuovi sistemi educativi
Mettere al centro il minore e promuovere il valore della comunità educante, è l’obiettivo del progetto.
Ti aspetto fuori!
Il ciclo di iniziative estive gratuite dedicate ai ragazzi e alle ragazze tra gli 11 e i 17 anni. Ti aspetto fuori! è il modo per riconnettere i giovani a se stessi e ai loro interessi, ai coetanei, alle comunità locali.