Il gruppo è qualcosa di “speciale”, vissuto dalle persone sia nel proprio vivere e crescere personale quotidiano sia nel proprio ambiente di lavoro. Per noi di La Esse il gruppo assume una centralità identitaria, vissuta nella ricerca di farne lo spazio umano e sociale che accoglie, sostiene e accompagna le persone verso il cambiamento che si vuole realizzare.
Saper stare e saper essere in gruppo è una finalità e una concretezza, che ci guida nei percorsi di crescita umana e professionale, vivendo e agendo nella relazione persona-gruppo-organizzazione-comunità-società.
Per questo, per continuare ad agire in questa direzione, come cooperativa nella forte partnership con l’associazione “Interazioni per lo sviluppo delle comunità” propone l’esperienza formativa del T-group: dall’8 al 10 settembre 2023 è in programma questo particolare seminario residenziale a Bassano del Grappa.
Con la conduzione del prezioso Staff Formativo composto da Piergiulio Branca e Floriana Colombo, i partecipanti vivranno un’esperienza formativa che permette di vivere un percorso di apprendimento mirato alla consapevolezza di sé, del proprio modo di porsi nella situazione-dimensione gruppo.
Questo Laboratorio sulle qualità delle relazioni del gruppo verso l’empowerment è un’importante iniziativa per continuare a promuovere le persone e i gruppi come soggetti collettivi promotori del cambiamento.
Tutte le informazioni sono riportate nella brochure in allegato.